La nostra ispirazione

Siamo la Federazione dei Verdi di Firenze, costituita per fare attività politica sul territorio fiorentino, tenendo sempre ben in mente le conseguenze globali delle nostre azioni. Ci unisce l’idea che la preservazione dell’ecosistema, la giustizia sociale e l’apertura al mondo debbano essere i nostri punti di riferimento, gli strumenti che rendono possibile ad ogni persona di realizzarsi pienamente, indipendentemente dalle sue origini e dalla sua identità.

Il nostro scopo è quello di creare una comunità di persone, che diventi uno spazio di confronto politico a partire dai nostri valori fondanti, per dar vita ad una proposta alternativa per il governo della città, della regione, del paese e dell’Europa.

Crediamo che essere una comunità significhi rispettare le diversità e riconoscere il valore del contributo di tutti. La comunità dei Verdi di Firenze è quindi aperta alla partecipazione di chiunque voglia collaborare al nostro sforzo di trasformazione della realtà. Siamo convinti che si possa partecipare anche senza necessariamente appartenere e che la nostra comunità sia ricca di disponibilità a fare e competenze diffuse che aspettano solo di essere valorizzate.

L'Esecutivo comunale dei Verdi Firenze

L'Esecutivo provinciale dei Verdi Firenze

Supportaci con una donazione

Aiutaci a costruire la Firenze del futuro: Iscrivi ai Verdi Firenze! A brevissimo sarà attivo anche il servizio Paypal per una donazione ai Verdi Firenze.

Loading...